COSA FACCIAMO
LA DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI DI ELETTRONICA DI CONSUMO
SG opera nel settore del Technical Consumer Goods, rientrano in questo settore telefonia, informatica, elettronica, fotografia, office equipment e piccoli e grandi elettrodomestici home comfort. In questo ambito i clienti di SG sono le più grandi catene di commercializzazione di tecnologia ed elettronica: Esselunga, Amazon, Groupon, SMA, Metro Italia, Coop, Carrefour, Mediaworld, Eprice, Mondadori, Euronics, Expert, Iper, Il Gigante, Auchan, Conforama, Famila e Despar unitamente a realtà locali o regionali. A questi clienti SG offre un servizio di costante reperibilità della merce, di assoluta puntualità delle consegne e di grande convenienza nel prezzo. Viene proposto ai buyer ciò che realmente è presente in magazzino, un vantaggio considerevole che esclude variabilità di prezzo o di disponibilità. In SG l’ampiezza dei magazzini consente l’assortimento ed il riassortimento completo di tutte le merci in catalogo. Grande rilievo riveste la presenza sul territorio internazionale, che supporta il processo di individuazione e selezione dei prodotti a maggior tasso di commercializzazione. Alcuni mercati di avanguardia, come ad esempio Korea, Cina, Giappone, innescano tendenze che SG è in grado di cogliere in anticipo e proporre in modo più conveniente ai suoi clienti.
LA GESTIONE DI PUNTI VENDITA DI PRODOTTI DI ELETTRONICA E TELEFONIA
SG opera, fin dalle sue origini, anche nella vendita al dettaglio, è infatti proprietaria di n.5 negozi di telefonia a marchio TELECOM ITALIA. Un’attività strategica, che consente all’Azienda di approfondire anche tutte le dinamiche legate alla vendita diretta al pubblico. Il dialogo in prima persona con il consumatore finale arricchisce ulteriormente il know-how, rendendo SG un interlocutore ideale e competente per tutte le centrali di acquisto.
L’ ATTIVITÀ DI BARTER
In questo settore SG SPA acquista dai network pubblicitari prodotti ritirati in “cambio merce” a prezzi estremamente vantaggiosi. Questo consente all’Azienda di proporre prodotti di brand premium di molteplici merceologie (quelli delle marche abitualmente presenti in pubblicità sui media nazionali). Ma il Barter consente soprattutto di consolidare un grande patrimonio di relazioni con buyer e manager di settori differenti (non solo elettronica di consumo), incrementando così la notorietà di SG e la possibilità di attivare nuove partnership.